info@andrealupo-onlus.it

Concorso Fotografico – L’umanità sostegno alla cura e alla persona

1) Il concorso è riservato esclusivamente ai dipendenti sanitari e sociosanitari dell’azienda AUSL Romagna e non prevede nessuna quota di partecipazione.

2) Il tema del concorso è: “L’umanità oltre la cura, dentro la cura.” Verrà quindi premiata la fotografia che meglio rappresenta il tema.

3) Le foto non potranno ritrarre volti e le persone eventualmente ritratte non dovranno essere riconoscibili.

4) Potranno essere presentate solo le fotografie scattate personalmente da ogni dipendente da Ottobre 2021.

5) Ogni concorrente potrà presentare una sola opera.

6) Le opere, realizzate sia con macchine fotografiche professionali che con smartphone, dovranno essere inviate alla e-mail dell’associazione info@andrealupo-onlus.it  entro il 24° dicembre 2021, nella seguente forma: foto digitali su file jpeg nel formato 3/2; definizione minima 2.000×1.333, indicando il titolo personale della fotografia, il proprio nome cognome e reparto di appartenenza.

7) Il comitato direttivo e i soci dell’associazione selezioneranno le 10 fotografie che parteciperanno alla fase finale del concorso. In occasione della serata evento organizzata dall’Associazione in dicembre (data da destinarsi che verrà comunicata via e-mail) all’House of Rock di Rimini, verranno scelte le 3 più rappresentative dal pubblico presente.

8) Le votazioni avverranno su scheda prestampata in cui ogni votante dovrà indicare la fotografia da lui scelta come migliore raccolte e alle ore 23 verrà fatto lo spoglio dei voti.

9) le fotografie saranno anonime e identificate attraverso un numero, solo gli organizzatori conosceranno nome e cognome dell’autore.

10) Ogni partecipante alla serata potrà votare una sola fotografia.

11) I premi consistono in beni e servizi acquistati dalla Onlus Andrea Lupo finalizzati al miglioramento del confort e della qualità della degenza per i pazienti del Reparto.

Condicio si ne qua non per ricevere il premio sarà quello di essere presenti alla serata, non verranno accettate deleghe. Al momento della consegna del premio verrà chiesto il documento.

1° premio 1500 € in beni e servizi e macchina fotografica professionale da 500 euro all’autore della foto

2° premio 750€ in beni e servizi

3° premio 500€ in beni e servizi

A parità di punteggio il premio verrà suddiviso a pari merito.

12) L’autore cederà la licenza di utilizzo, a titolo gratuito, dell’opera presentata alla Associazione Andrea Lupo Onlus, che le potrà utilizzare per i propri scopi sociali.

13)Le fotografie presentate dovranno essere originali, inedite e non potranno essere pubblicate su nessun mezzo o social media fino al giorno successivo della data di premiazione. I concorrenti non possono pubblicizzare le fotografie presentate fra i partecipanti alla votazione

14) Eventuali variazioni al presente regolamento verranno pubblicate in tempo reale sul sito https://www.andrealupo-onlus.it/